feb 26 2016

CONVENZIONE AXA ASSICURAZIONI SpA – ANAI TORINO

CONVENZIONE AVVOCATI-PDF

Dall’incontro tra la sezione A.N.A.I. di Torino e ADA Group s.r.l. è nata la convenzione a favore di tutti i nostri associati per le polizze che coprono i rischi di infortunio, i danni e la responsabilità civile per lo studio, la casa e l’automobile.  Le tariffe offerte ai nostri iscritti sono estremamente vantaggiose. Cliccate sulla …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=190

nov 06 2015

Convenzione ANAI – Lloyd’s – Rc Avvocati

Convenzione RC Professionale Avvocati Grazie all’incontro tra Underwriting Insurance Agency (UIA), Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI) e Obiettivo50, è nata la convenzione ANAI per la polizza Lloyd’s che copre il rischio di Responsabilità Civile Professionale, a favore degli iscritti all’Associazione.   Cliccate sul banner per accedere alla convenzione

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=132

giu 19 2018

La Cassazione dice no alla “delega orale”: la delega prevista dall’art. 102 c.p.p. deve essere conferita necessariamente per iscritto

cass-pen-2018-26606

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=587

mag 23 2018

GDPR – Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali applicabile dal 25 maggio 2018

A decorrere dal 25 maggio 2018 troverà definitiva applicazione il Regolamento UE 2016/679, in materia di protezione dei dati personali, che introduce significative novità, di immediata applicazione per gli Enti Pubblici e, conseguentemente, anche per gli Ordini professionali. Si ritiene utile il rimando al sito del Consiglio Nazionale Forense che esamina le principali novità …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=583

mag 23 2018

Provvedimento della Corte d’Appello di Torino circa le spese di notifica del procedimento esecutivo per il recupero dei crediti professionali dei difensori d’ufficio

Provvedimento sulle spese di notifica per fase esecutiva recupero compentenze difensore d’ufficio

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=581

mag 23 2018

Pubblicato in G.U. il D.Lgs. 10.4.2018 n. 36 che amplia le ipotesi di procedibilità a querela: in vigore dal 9.5.2018

Decreto Legislativo 10.4.2018 n. 36 – Disposizioni di modifica della disciplina del regime di procedibilità per taluni reati

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=578

feb 28 2018

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legislativo 6 febbraio 2018 n. 11 di modifica della disciplina in materia di impugnazioni

DECRETO LEGISLATIVO 6 febbraio 2018 n. 11

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=574

feb 09 2018

NEWSLETTER N. 1 DEL 9.2.2018

ANAI NEWSLETTER N. 1 DEL 9.2.2018

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=570

dic 07 2017

Il nostro Presidente avv. Maurizio De Tilla è deceduto

Con profondo cordoglio comunichiamo il decesso del nostro amato Presidente A.N.A.I. avv. Maurizio De Tilla decano dell’avvocatura italiana, grande maestro per tutti noi e difensore fino all’ultimo dei valori morali e civili della professione forense, nonchè dell’indipendenza e dignità dell’avvocato.

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/torino/?p=564

set 05 2017

Prime linee guida sulla recente riforma al codice penale al codice di procedura penale e all’o.p. ex L. 103/17 entrata in vigore il 3.8.2017

Prime linee guida sulla recente riforma di cui alla L 103-2017 della Procura del Tribunale di Tivoli