feb 05 2019

Stampa Articolo

ANAI – L’ASSOCIAZIONE PER LA LIBERTA’ E DIGNITA’ DELLA PROFESSIONE FORENSE

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AVVOCATI ITALIANI
(associazione forense maggiormente rappresentativa)
Sede operativa: segreteria@associazionenazionale avvocatiitaliani.it
Carissimi,
finalmente è ufficiale!
Il Consiglio Nazionale Forense, nella seduta amministrativa del 18 gennaio 2019 ha deliberato l’iscrizione dell’ANAI nell’elenco delle associazioni forensi maggiormente rappresentative.
E’ trascorso solo un anno dal nostro Congresso Nazionale di Roma, nel quale abbiamo ricordato l’impegno del nostro indimenticabile Presidente fondatore Maurizio de Tilla per raggiungere questo risultato, che ha rappresentato per me il principale obiettivo al quale ho lavorato sin dall’inizio del mio mandato.
Ora la nostra voce, frutto di studi approfonditi e propositivi, dovrà essere ascoltata, in tutte le sedi istituzionali, sia a livello nazionale che locale.
Ringrazio i Presidenti delle Sezioni che, avendo lavorato per tutti questi anni ed avendo inviato la documentazione necessaria, hanno contribuito ad ottenere questo risultato.
Un particolare ringraziamento al nostro Segretario, Raffaella Giovannelli, che si è tanto adoperata per la cura dei complessi aspetti burocratici e a tutti coloro che mi hanno sostenuto.
L’essere un’associazione maggiormente rappresentativa significa anche maggiori responsabilità e richiede un puntuale coordinamento delle nostre azioni, sia a livello nazionale che locale, con grande attenzione alle esternazioni pubbliche, specie sui social.
La vivacità del dibattito interno non deve pregiudicare l’immagine complessiva dell’ANAI e confido, pertanto, nel senso di responsabilità di tutti gli associati, ricordando il carattere apolitico dell’Associazione.
Colgo l’occasione per fare ancora i complimenti a tutti i nostri nuovi eletti nei Consigli degli Ordini, che potremo festeggiare in una prossima riunione romana.
Un abbraccio e buon lavoro a tutti
Isabella Maria Stoppani

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=225