«

»

set 12 2017

Stampa Articolo

Elezioni forensi a Napoli Nord – 12,13 e 14 ottobre p.v.

Caro collega , soffermati a leggere queste poche righe .
Il gruppo amici di ANAI NAPOLI NORD vuole contribuire alla costituzione del nuovo Consiglio dell’Ordine degli Avvocati con la candidatura di alcuni colleghi da sempre sul campo a difesa della dignità e professionalità degli Avvocati.
Molti non sanno oppure la disinformazione è tanta che non sanno che le elezioni che si stanno celebrando in tutta Italia sono il frutto dell’impegno e della battaglia giudiziaria che ANAI e ANF hanno posto in essere contro il vecchio regolamento ministeriale che consentiva il voto di lista a maggioranza assoluta , stravolgendo i principi della legge forense. Oggi si può votare con il voto limitato e personale ai due terzi del consesso forense e senza voto di lista.
Riteniamo che questa battaglia sia merito di ANAI , e sia una vittoria della democrazia rappresentativa , per la pluralità delle idee e delle diverse sensibilità che sono all’interno dell’avvocatura.
Amici è il momento delle scelte serie e coerenti, tralasciamo quanti, primule rosse e nere , e colombe strombazzati , figlie di un ancien regime , che promettono tanto invece incassano a titolo personale.
Siamo quelli che hanno iimpugnato anche il regolamento sulle specializzazioni anch’esso sospeso da TAR LAZIO: le nostre sono battaglie giudiziarie oltre che di intenti e proclami.
In questa tornata elettorale vi chiediamo di dare il vostro voto a colleghi rappresentativi e capaci di tutelare l’Autonomia e la libertà degli avvocati e non sterili localismi o campanilismi, che famo solo il gioco dei furbetti del momento.
Vi invitiamo a votare i colleghi Rosetta Roma e Alberto Bencivenga, e per altri colleghi che vorranno seguirci in questo percorso elettorale.
Siamo aperti a costruire un punto di confronto serio con gli altri colleghi per dare a Napoli Nord un Consiglio di alto spessore e rappresentativo delle varie sensibilità di questo territorio forense.

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=193