Archivio Mensile: giugno 2015

giu 26 2015

MANIFESTO ANAI PER L’AVVOCATURA

ASSOCIAZIONE NAZIONALE AVVOCATI ITALIANI Il Presidente MANIFESTO ANAI I Valori indeclinabili dell’avvocatura 1.- Pluralismo, democrazia e tutela delle minoranze. 2.- Indipendenza, autonomia ed assenza di qualsiasi complicità. 3.- Determinazione nelle azioni senza alcun “ravvedimento operoso”. 4.- Nessun condizionamento politico. 5.- Reale rappresentatività e forte territorialità. Le priorità irrinunciabili delle Battaglie ANAI 1.- Attuazione ed esecuzione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=98

giu 22 2015

GIUDICE DI PACE DI NAPOLI NORD – COLLASSO

DENUNCIA PUBBLICA DELLO STATO DI SOFFERENZA DEL GIUDICE DI PACE DI NAPOLI NORD IN AVERSA Al Presidente della Corte di Appello di Napoli – sede Al Presidente del Tribunale di Napoli Nord Aversa-sede Al Coordinatore del Giudice di Pace di Napoli Nord Aversa -sede Al Sindaco del Comune di Aversa La Sezione ANAI ( Associazione …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=96

giu 15 2015

AVVOCATI NAPOLI NORD – RIPENSARE AL CONSIGLIO DELL’ORDINE

Carissimi amici e colleghi, dopo le battaglie giudiziarie, sebbene conoscevamo tutti lo spirito della legge fondamentale e la contrarietà del regolamento ministeriale, è venuto il momento di pensare in modo concreto e senza veti o sotterfugi ad una Convention pluralista per segnare una svolta nell’organizzazione del Consiglio dell’Ordine forense, Nuovo ma anche illuminato e libero. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=93

giu 15 2015

ELEZIONI FORENSI 2015 – TAR LAZIO – CAOS PER GLI ORDINI ELETTI E NON ELETTI

TAR LAZIO ACCOGLIE RICORSO ANAI E INVITA IL MINISTERO A REGOLARE L’ELETTORATO PASSIVO . I FAUTORI DEI LISTONI E DELL’OCCUPAZIONE DEVONO FARE UN PASSO INDIETRO. SI INVITANO I COLLEGHI A RIPENSARE LA PARTECIPAZIONE AL CONSIGLIO. QUALITA’, COMPETENZA, ENERGIE NUOVE , RAPPRESENTANZA MA SOPRATTUTTO DEMOCRAZIA. http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/wp-content/uploads/2015/06/Provvedimento-TAR-LAZIO.pdf  

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/napoli-nord/?p=88