nov 06 2015

Convenzione ANAI – Lloyd’s – Rc Avvocati

Convenzione RC Professionale Avvocati Grazie all’incontro tra Underwriting Insurance Agency (UIA), Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI) e Obiettivo50, è nata la convenzione ANAI per la polizza Lloyd’s che copre il rischio di Responsabilità Civile Professionale, a favore degli iscritti all’Associazione.   Cliccate sul banner per accedere alla convenzione

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=357

lug 10 2017

http://offerte.evivaenergia.com/cf Interessante convenzione di Cassa Forense Luce e Gas con..lo sponsor del Genoa. Per chiarimenti Giacomelli Paolo 3457770293 con il quale siamo in trattativa per ottenere ulteriori sconti come ANAI

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=436

mag 23 2017

Cari Amici, Siete tutti invitati a Napoli, sabato 27 maggio p.v. ore 12, Studio de Tilla via c. Poerio 53, alla importante riunione nazionale in cui verrà, fra l’altro, eletto il nuovo Direttivo dell’ANAI. In ogni caso, ci vediamo martedì 30 maggio pv ore 12 a Genova, Via Roma 5/7, alla riunione di sezione, per decidere su un nuovo convegno da organizzare e aggiornare tutti sulle battaglie che stiamo conducendo. Prego tutti Voi di confermare o far sapere della propria assenza per entrambi gli appuntamenti RSVP. Un abbraccio Giovanni

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=433

mag 18 2017

Re: Riunione Direttivo allargato RIFISSATA A MARTEDì 30 MAGGIO p.v. ore 12 via Roma 5/7 – GIORNATA NAZIONALE DELL’AVVOCATURA – venerdì 19 maggio p.v. Convegno con Remo Danovi, Maurizio de Tilla e altri illustri Colleghi, 3 crediti formativi e una grande festa, siamo tutti invitati! Giovanni Cugurra 12:54 (0 minuti fa) a Franco, Giusi.michelet., sabrina, cycerone1, marcoditommaso., raffaele, avvlez, m.maresca, Annamaria, avv.benoit, Alfredo, rgualco, Studio, studiolegalegh., info, bach.muci, c.baiardo, Nerio, orsolino, rebecca.baragg., Valeria, carlo, francesco, Francesco, Ilaria Cari Amici, Gentili Colleghe, Cari Colleghi, per consentire una maggiore partecipazione alla riunione in oggetto, nella quale verrà deciso sulla organizzazione di un prossimo convegno e si potrà avere un dettagliato aggiornamento sulle battaglie che stiamo conducendo, l’abbiamo rifissata a martedì 30 maggio p.v. ore 12, sempre nel mio studio, Via Roma 5 / 7. Vi attendiamo numerosi, potrete partecipare tutti voi associati e portare simpatizzanti che volessero aderire o semplicemente sapere quello che facciamo per il bene dell’Avvocatura. Cordiali saluti Giovanni RSVP (Avv.) Giovanni B. Cugurra +39-010-565288 +39-349-7572214

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=431

dic 13 2016

Assemblea Associazione Nazionale Avvocati Italiani sezione Genova Addì 12 dicembre 2016, alle ore 14 e 50, in Genova, presso la sala (aula corsi) formazione della sede del Consiglio dell’Ordine di Genova, sita in Via XII Ottobre, 3, si tiene la Assemblea triennale della sezione ANAI di Genova, come da statuto e come da Avviso di convocazione con gli ordini del giorno diramati sulla pagina fb Anai Genova e, quindi, nomina del Direttivo, del Presidente, del Segretario e del Tesoriere, discussione inerente la rivista “Il dubbio”. Sono presenti: Giovanni Battista Cugurra, Franco Longo, Raffaele Ruggiero, Gianluca Borghi, Marco Di Tommaso, Luigi Bozano. Inizialmente, si procede all’ascolto del discorso del Presidente Nazionale Maurizio De Tilla, tenuto al Congresso Nazionale dell’Avvocatura del 6, 7 e 8 ottobre a Rimini. A questo punto, dopo gli interventi, di Giovanni Battista Cugurra, Franco Longo e Marco di Tommaso, come da statuto e ordine del giorno, si procede alla elezione dei membri del Consiglio Direttivo. Franco Longo assume le vesti di scrutatore. I presenti inseriscono i rispettivi voti in un foglio nella scatola con fessura. Vengono estratti i fogli e risultano eletti componenti del Direttivo: Giovanni Battista Cugurra, 6 voti, Franco Longo, 5 voti, Marco Di Tommaso, 4 voti, Gianluca Borghi 2 voti. Germano Monticelli 1 voto pur non presente. Considerato che i membri del direttivo sono stabiliti per statuto fino a un numero massimo di 11 e considerato che Germano Monticelli non era presente, ci si riserva di chiedere al medesimo se intende accettare la carica. Gli altri 4 membri eletti e presenti accettano. I 4 componenti del Consiglio Direttivo eletti e presenti provvedono alla nomina del Presidente di Sezione. I 4 componenti inseriscono ognuno nella scatola un foglio. Vengono estratti i 4 fogli e risultano 2 voti a Franco Longo, 1 a Giovanni Battista Cugurra e 1 a Marco Di Tommaso. Franco Longo viene, quindi, eletto nuovo Presidente della Sezioni Anai il quale accetta la nomina. I presenti deliberano e assegnano a Giovanni Battista Cugurra il ruolo di Segretario e Tesoriere. Giovanni Battista Cugurra accetta. A questo punto i presenti stabiliscono di fissare una riunione della associazione da tenersi dopo le festività, intorno a metà gennaio al fine di stabilire linee di indirizzo e funzionamento della sezione, discussione e eventuali iniziative sulla rivista quotidiano “il dubbio” e altri aspetti che verranno sollevati. I presenti, d’accordo tra loro, affermano di limitare pubblicazione di pareri, dialoghi nel web ecc nelle varie pagine fb, social, ecc., sfruttando in tal senso, in particolare, la pagina fb ANAI. In ogni caso problematiche e commenti che si desiderano postare in qualsiasi pagina web occorrerà preventivamente farle presente al Direttivo. Alle ore 15 e 40 si dichiara chiusa la assemblea. Il verbalizzante Franco Longo

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=428

nov 17 2016

RICORDO A TUTTI L’ASSEMBLEA DEL 12/12 CENTRO FORMAZIONE, COME DA CONVOCAZIONE QUOTATA QUI SOTTO. CON 2 NOVITÀ’: 1) ZERO CREDITI FORMATIVI, MA VI ASPETTIAMO IN OGNI CASO NUMEROSI; 2) ULTERIORE PUNTO ALL’ODG: DELIBERAZIONI SULLA SQUALIFICANTE PRIMA PAGINA DEL 10 NOVEMBRE DE “IL DUBBIO”. Gentili Colleghe e Cari Colleghi, Cari Amici, con la presente convoco l’Assemblea della Sezione ai sensi dello Statuto dell’Associazione Nazionale Avvocati Italiani (A.N.A.I.), che così recita all’art. 7 c. 5-8 http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/?p=52 : ” 5. Il Presidente della Sezione ed il Consiglio Direttivo della stessa durano in carica tre anni dalla data dell’Assemblea dei soci della Sezione; il Presidente della Sezione è rieleggibile. 6. Il Consiglio Direttivo della Sezione è composto al massimo di 11 membri; esso delibera a maggioranza semplice dei partecipanti alla riunione; i componenti il Consiglio Direttivo della Sezione sono rieleggibili. 7. L’Assemblea dei soci può essere ordinaria e/o straordinaria; l’assemblea ordinaria dei soci è convocata dal Presidente della Sezione ed è chiamata ad approvare lo statuto dell’associazione; all’uopo elegge il delegato della Sezione perché questi su mandato di tale assemblea partecipi all’Assemblea Nazionale dei delegati delle sezioni per approvare o meno lo statuto dell’associazione e/o le sue modifiche o integrazioni, secondo il mandato conferitogli dall’Assemblea dei soci; l’Assemblea ordinaria va indetta almeno una volta l’anno, entro e non oltre il 31 Marzo, per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo, mentre alla scadenza del triennio, oltre a tali adempimenti, all’ordine del giorno va inserita la elezione del Consiglio Direttivo della Sezione e del Presidente; l’Assemblea straordinaria dei soci è convocata con le stesse modalità dell’assemblea ordinaria, per approvare eventuali modifiche e/o integrazioni dello statuto, e, all’uopo nomina i delegati che parteciperanno all’Assemblea Nazionale dei delegati; l’Assemblea straordinaria va indetta per ragioni straordinarie e particolari, che devono risultare dall’ordine del giorno. 8. Il Consiglio Direttivo della Sezione nomina il Presidente, uno o due Vicepresidenti, il Segretario ed il Tesoriere.” Dato atto che la Sezione di Genova è stata costituita in data 11 ottobre 2013 e che quindi nel periodo 11/10/2016 – 31/03/2017 va convocata l’assemblea per procedere, fra l’altro alla elezione del nuovo Direttivo, il sottoscritto presidente di Anai Genova CONVOCA L’Assemblea della Sezione per il giorno di lunedì 12 dicembre 2016 ore 15 Centro di Formazione, Cultura e Attività Forensi – Via XII Ottobre 3 – Aula Corsi. Oggetto e Odg: ASSEMBLEA DELLA SEZIONE E COMMENTI SULL’ESITO DEL XXXIII CONGRESSO NAZIONALE FORENSE. Libero Dibattito. Riservato agli iscritti all’ANAI. E’ ammessa l’iscrizione contestuale. Si procederà a: 1) ascolto del discorso del Presidente Nazionale Maurizio de Tilla registrato da IUS LAW WEB RADIO; 2) brevi esposizioni dei candidati al Direttivo della Sezione, le candidature possono essere presentate in qualsiasi forma, anche orale, anche contestualmente all’Assemblea; 3) libero dibattito; 4) voto segreto con espressione fino a un massimo di 7 (sette) preferenze su 11 componenti di direttivo da eleggere. Se i candidati saranno in numero inferiore a 11, saranno eletti in quel numero inferiore; 5) breve relazione da parte degli Associati Anai Genova presenti al XXXIII Congresso Nazionale Forense per commentarne l’esito; 6) libero dibattito. Il Direttivo si riserva nominare uno scrutatore, che si occuperà degli strumenti atti a garantire la segretezza del voto. Vi aspetto numerosi. RSVP Cordiali saluti il presidente Anai Genova Giovanni B. Cugurra

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=425

ott 07 2016

Passata la mozione Agorà-Paparo: Congresso ordinistico e Coa massime assisi dell’Avvocatura, sempre che vi sia tutela delle minoranze nell’emanando (chissà quando) regolamento elettorale

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=421

giu 20 2016

Convegno ANAI su deontologia e diritto sportivo – 30 giugno 2016 ore 14:30 Centro Formazione Via XII Ottobre 3.

locandina convegno deontologia e calcio 30 06 2016 (1) (1) (1)

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=416

giu 03 2016

XXXIII CONGRESSO NAZIONALE FORENSE – Elezioni 5-6 luglio 2016 per 14 delegati che ci rappresenteranno a Rimini il 6-7-8 ottobre 2016

Cari Amici, Sono state indette le elezioni per il Congresso: http://www.ordineavvocatigenova.it/node/9919 Invitiamo tutti i Colleghi a votare! Combattiamo L’ASTENSIONISMO, nemico principale delle nuove forze politico-forensi come noi! Un abbraccio Giovanni

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=413

mag 02 2016

Esito Riunione di Sezione – Chiavari, 29 aprile 2016.

Cari Amici, Trascrivo qui di seguito il testo del verbale della riunione di venerdì 29 aprile u.s. a Chiavari: “ANAI GENOVA – Verbale di Riunione del 29 aprile 2016 La Sezione di Genova dell’ANAI si e’ riunita presso lo Studio Legale dell’Avv. Filippo Picasso, sito in Chiavari, Piazza Cavour 4, in data 29/04/2016, ore 18:30, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=410

apr 11 2016

E’ organizzato dall’OUA, Vi invito a partecipare per dire con forza che la voce dell’Avvocatura di fronte al Governo deve essere UNA SOLA e l’Organismo previsto dall’art. 39 Legge Professionale non può essere disconosciuto, perché ormai riconosciuto dalla legge. http://pubblico.sferabit.com/…/20160319091904105293463476.p… il 15 aprile p.v. al Banco di San Giorgio via ceccardi. Potrebbe essere presente Avv. Mirella Casiello Presidente OUA oppure il Vicepresidente Pietro Faranda.

locandina programma 15.04.2016

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/genova/?p=406

Post precedenti «