gen 15 2015

Il Tar Lazio rigetta l’istanza di sospensione avverso il decreto del Ministero della Giustizia 10.11.2014 per il regolamento sulle elezioni COA . Si valuta di ricorrere al Consiglio di Stato.

ordinanza tar lazio

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=190

nov 26 2014

Anai sta predisponendo l’impugnativa del regolamento per le elezioni dei COA davanti al Tar Lazio

COMUNICATO STAMPA GLI AVVOCATI IMPUGNANO DAVANTI AL TAR IL REGOLAMENTO ELETTORALE DEI CONSIGLI DELL’ORDINE   Finalmente è stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il regolamento per le elezioni dei Consigli degli Ordini Forensi. Il nuovo ordinamento ha previsto una forte valorizzazione degli Ordini sul piano delle regole democratiche con la rappresentanza obbligatoria di genere e con …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=186

nov 25 2014

nuovo regolamento sulla elezioni COA

Si tratta del DECRETO 10 novembre 2014, n. 170 recante  “Regolamento sulle modalità di elezione dei componenti dei consigli degli ordini circondariali forensi, a norma dell’articolo 28 della legge 31 dicembre 2012, n. 247″ pubblicato su GU Serie Generale n.273 del 24/11/2014.Entrata in vigore del provvedimento: 25/11/2014:reg.to_elettorale (1)

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=183

ott 29 2014

La mediaconciliazione e’ morta.

MONDOPROFESSIONISTI.EU NASCE LA NEGOZIAZIONE ASSISTITA E LA MEDIACONCILIAZIONE OBBLIGATORIA E’ MENTALMENTE MORTA   Il Senato ha approvato il decreto legge in materia di processo civile che ora passa all’esame della Camera. Secondo l’Associazione nazionale avvocati italiani la negoziazione assistita sarà la vera svolta per la conciliazione delle controversie e la mediaconciliazione sarà dichiarata mentalmente morta. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=180

ott 14 2014

Interessante provvedimento sul deposito telematico anche degli atti introduttivi

P19_vercelli31luglio

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=176

giu 27 2014

Su richiesta Anai Catanzaro il Consiglio Ordine Avvocati convoca l’assemblea generale degli iscritti .

assemblea

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/catanzaro/?p=172

giu 25 2014

Breve sintesi sulle novita’ del D.L.90/14 in materia di PCT