nov 06 2015

Convenzione ANAI – Lloyd’s – Rc Avvocati

Convenzione RC Professionale Avvocati Grazie all’incontro tra Underwriting Insurance Agency (UIA), Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI) e Obiettivo50, è nata la convenzione ANAI per la polizza Lloyd’s che copre il rischio di Responsabilità Civile Professionale, a favore degli iscritti all’Associazione.   Cliccate sul banner per accedere alla convenzione

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=375

ago 30 2018

Anai e la proposta di Luigi Di Maio

Il Ministro Di Maio e la Cassa Forense L’ANAI in merito alle recenti esternazioni del Ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico che ha rappresentato la possibilità di inserire nella legge di stabilità l’obbligo per le Casse delle professioni di finanziare una “piattaforma” pubblica sulla quale far convergere il risparmio investito dai liberi professionisti esprime …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=459

dic 07 2017

Maurizio

Il nostro amato Presidente, ideatore e fondatore della ANAI, non è più tra noi; faro luminoso per l’Avvocatura tutta e per il lionismo nazionale, vulcanico quanto passionale nelle iniziative a tutela dei diritti e nelle battaglie di civiltà, lascia un vuoto incolmabile; il suo esempio ed il suo smisurato impegno in favore dei più deboli …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=455

gen 14 2017

Sinistro stradale causato da veicolo ignoto: per il risarcimento danni non necessaria la querela.

La Corte d’Appello di Roma con la sentenza n. 5469/2016 si pronuncia in merito ad una richiesta di risarcimento danni da sinistro stradale al Fondo d Garanzia in mancanza di una previa denunzia o querela.   http://news.avvocatoandreani.it/articoli/sinistro-stradale-causato-veicolo-ignoto-per-risarcimento-danni-non-necessaria-querela-103405.html#%2EWHcpANusN-I%2Elinkedin

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=450

apr 26 2016

Esenti dal bollo i certificati anagrafici per uso notifica

Con la risoluzione n. 24/E del 18.04.2016 la Direzione centrale normativa dell’Agenzia delle Entrate, all’esito di un interpello proposto da un Consiglio forense, ha riconosciuto l’esenzione dal bollo per i certificati anagrafici richiesti in funzione della notifica, in quanto rientranti negli atti antecedenti, necessari e funzionali al processo ex art. 18 DPR 115/2002.   Agenzia-Entrate-risoluzione-24-E-2016-certificati-anagrafici-richiesti-dagli-studi-legali-ad-uso-notifica-atti-giudiziari-esenti-dalla-imposta-di-bollo

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=446

apr 16 2016

segnalazione del COA per il disagio per la distribuzione delle udienze

Il COA ha provveduto a segnalare alla Presidenza del Tribunale il disagio derivante da un’eccessiva concentrazione delle udienze nei giorni centrali della settimana   segnalazionedisagio (1)

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=442

apr 16 2016

Decreto del Presidente del Tribunale di Castrovillari autorizzativo del deposito cartaceo

Con decreto del 15.04.2016, il Presidente del Tribunale di Castrovillari, all’esito della istanza del 14.04.2016 avanzata dalla Sezione territoriale dell’ANAI e di colloqui intercorsi con il Presidente della Sezione civile del medesimo Tribunale, ha autorizzato il deposito degli atti con modalità non telematiche ai sensi dell’art. 16-bis, comma IV, d.l. 179/2012  e succ. mod.,ovvero al …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=438

apr 14 2016

Istanza di richiesta di rimessione in termini ovvero di autorizzazione al deposito cartaceo degli atti processuali

In data odierna la Sezione ANAI di Castrovillari ha depositato un’istanza rivolta al Presidente del Tribunale contenente la richiesta di “autorizzare il deposito degli atti con modalità non telematiche ai sensi dell’art. 16-bis, comma IV, d.l. 179/2012 come mod. in l. 221/2012 e succ. mod.,ovvero al deposito cartaceo degli stessi” a causa del mancato funzionamento …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=431

apr 14 2016

Convegno sulle battaglie dell’Avvocatura

Venerdì 15 aprile alle ore 16,00 nella sala consiliare dell’Ordine forense di Castrovillari presso il Tribunale si terrà un incontro con Maurizio De Tilla sulle battaglie condotte dall’Avvocatura per la difesa della propria indipendenza.   Manifesto Convegno ANAI – 15Aprile2016  

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=428

apr 14 2016

In Gazzetta Ufficiale i nuovi regolamenti sulla continuità dell’esercizio professionale e sull’esame di abilitazione

Pubblicati sulla GU n. 81 del 07.04.2016 il decreto Ministero Giustizia del 25 febbraio 2016, n. 47 recante il Regolamento recante disposizioni per l’accertamento dell’esercizio della professione forense, ed il decreto 25 febbraio 2016, n. 48 contenente il Regolamento recante disciplina delle modalita’ e delle procedure per lo svolgimento dell’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=424

mar 03 2016

Manifesto ANAI contro il socio di capitali e il ddl concorrenza

Manifesto ANAI

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/castrovillari/?p=418

Post precedenti «