Archivio Mensile: giugno 2015

giu 30 2015

Italia Oggi Welfare per tutti i professionisti

sab. 27 – Lavorare per iniziative di welfare comuni a tutte le categorie ma, allo stesso tempo, tarate su ciascuna professione. La comunanza di necessità, infatti, non può comportare trattamenti uguali anche a livello qualitativo. Servono, quindi, misure ad hoc tarate categoria per categoria ispirate dalla stessa idea di fondo. Per farlo, però, è necessario …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=360

giu 30 2015

Italia oggi- il trust divnta più attaccabile

Mar.30 – Il trust e il fondo patrimoniale più attaccabili. Diventa più facile per il creditore ribaltare vincoli di destinazione su immobili. E anche le donazioni. Eventuali manovre protettive del patrimonio (ma potenzialmente elusive delle ragioni dei creditori) devono fare i conti d’ora in avanti con le disposizioni del decreto legge 83/2015 (pacchetto giustizia, pubblicato …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=358

giu 08 2015

Corriere economia all’Expo

In occasione dell’Expo, l’Ordine degli avvocati di Milano ha proposto al Consiglio nazionale forense, e a tutti i fori italiani, il «Manifesto dell’Avvocatura» partendo proprio dal diritto alla nutrizione e al cibo, «inteso come un diritto umano fondamentale, poiché esso rappresenta anche il diritto alla dignità e libertà delle persone e alla tutela della salute». …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=355