Archivio Mensile: febbraio 2015

feb 24 2015

Anai: Avvocatura tradita. con le nuove liberalizzazioni negata la finalità del riformato ordinamento forense

COMUNICATO STAMPA La recente legge sull’ordinamento forense ha sancito la specificità della professione forense introducendo una serie di norme in linea con la indipendenza e la funzione dell’avvocato. La proposta legislativa sulle liberalizzazioni che si discute in questi giorni nega e contraddice la filosofia del nuovo ordinamento forense, appena entrato in vigore. L’avvocato che difende …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=316

feb 24 2015

Il Sole 24 Ore Atto con più cessioni: per ogni quota scatta un’imposta fissa

L’atto con una pluralità di cessioni di quote di partecipazione al capitale di una società sconta tante imposte fisse di registro quante sono le quote cedute. Lo ha sancito la Cassazione nell’ordinanza n. 3300 del 19 febbraio, in riforma a una Ctr che aveva deciso nel senso di applicare una sola imposta fissa, accogliendo una …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=314

feb 05 2015

Italia Oggi Tortura

Italia Oggi Tortura, pronto il reato Reclusione da 4 a 10 anni per chi «con violenza, o minaccia» procuri a una persona affidatagli «acute sofferenze fisiche, o psichiche» per ottenere informazioni, o la maltratti in virtù della sua «appartenenza etnica, dell’orientamento sessuale, o delle opinioni politiche, o religiose». E se a commettere gli abusi è …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=311

feb 05 2015

Auguri Anai al Presidente della repubblica

AUGURI ANAI AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SERGIO MATTARELLA L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani esprime gioia e felicitazione per la elezione di Sergio Mattarella a Presidente della Repubblica. Eletto un giurista e politico di non comune integrità morale che si adopererà certamente per il rispetto delle regole e per l’affermazione di un’etica pubblica e di una giustizia …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/capri/?p=309