nov 06 2015

Convenzione ANAI – Lloyd’s – Rc Avvocati

Convenzione RC Professionale Avvocati Grazie all’incontro tra Underwriting Insurance Agency (UIA), Associazione Nazionale Avvocati Italiani (ANAI) e Obiettivo50, è nata la convenzione ANAI per la polizza Lloyd’s che copre il rischio di Responsabilità Civile Professionale, a favore degli iscritti all’Associazione.   Cliccate sul banner per accedere alla convenzione

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=312

mar 31 2016

RASSEGNA STAMPA: AVVOCATI: L’avvocatura non fa sconti al Consiglio nazionale (Italia Oggi)

ITALIA OGGI L’avvocatura non fa sconti al Consiglio nazionale ven.25 – Un brutto colpo per tutta l’avvocatura. Sono duri i toni delle associazioni più rappresentative nei confronti del Consiglio nazionale forense, all’indomani della sentenza del Consiglio di stato, depositata lo scorso 22 marzo, che ha confermato la sanzione di oltre 900 mila euro comminata dall’Antitrust …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=351

mar 23 2016

ANAI: SI AL DDL CHE PREVEDE NULLITà PATTI CHE FISSANO COMPENSI NON EQUI

L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani sostiene il progetto di legge presentato dall’on. Sgambato che prevede la nullità dei patti che fissano compensi ridotti e non equi. Item text L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani accoglie con grande favore la proposta di legge dell’on. Camilla Sgambato in materia di compensi professionali. «La proposta parte dalla giusta premessa che la …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=348

mar 23 2016

ANAI: SI AL PROGETTO DI LEGGE CHE PREVEDE LA NULLITà DEI PATTI CHE FISSANO COMPENSI RIDOTTI E NON EQUI

L’Associazione Nazionale Avvocati Italiani accoglie con grande favore la proposta di legge dell’on. Camilla Sgambato in materia di compensi professionali. «La proposta parte dalla giusta premessa che la Costituzione Italiana riconosce nel lavoro un fondamento della Repubblica ed un diritto essenziale della persona, che anche tramite esso consegue libertà, dignità e riconoscimento sociale (cfr. Cost. …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=346

mar 23 2016

Giustizia: Anai, si’ alla nullita’ dei patti che fissano compensi ridotti

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 22 mar – Nulli i patti che prevedono corrispettivi ridotti e non equi. E’ la proposta di legge dell’on. Camilla Sgambato in materia di compensi professionali appoggiata dall’Associazione nazionale avvocati italiani.’La proposta parte dalla giusta premessa che la Costituzione Italiana riconosce nel lavoro un fondamento della Repubblica …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=344

mar 22 2016

Anai – Consenso ad un progetto di legge che prevede la nullità

L’ANAI accoglie con grande favore la proposta di legge dell’on. Sgambato in materia di compensi professionali. La proposta parte dalla giusta premessa che la Costituzione Italiana riconosce nel lavoro un fondamento della Repubblica ed un diritto essenziale della persona, che anche tramite esso consegue libertà, dignità e riconoscimento sociale (cfr. Cost. artt. 1, 4 e …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=342

mar 04 2016

Anai – Si riforma il Tribunale della famiglia

Il Ministro Andrea Orlando ha annunciato che si porterà in Aula una risoluzione per impegnare il Governo ad istituire in ogni città che ospiti un Tribunale ordinario anche il Tribunale della Famiglia. La proposta sembra diretta ad abolire i Tribunali dei minorenni. Il Tribunale della famiglia dovrà avere una competenza estesa a tutto il diritto …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=339

mar 01 2016

Anai – La Giustizia minore è allo sbando

La giustizia minore è nel caos. Si susseguono episodi clamorosi di inefficienza e di declino giudiziario. A Torre Annunziata un giudice ha fissato in una udienza bel 197 cause. Si è rischiata una rissa in aula, come si è potuto vedere su un video. Nelle immagini, si intravedono decine tra avvocati, testimoni e parti in …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=337

mar 01 2016

Anai – Un welfare possente per le Casse professionali

Uno stato sociale «robusto» nel 2016: è quello delineato dalle Casse previdenziali dei professionisti, mediante il finanziamento di misure di welfare «integrato», per coprire esigenze di iscritti e loro congiunti lungo tutto l’arco de la vita. Le Casse professionali hanno inserito nei bilanci stanziamenti per iniziative in grado di accrescere (o far ripartire) l’attività lavorativa, …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=335

feb 25 2016

Anai – Crisi economica e cancellazione in massa degli avvocati

Dalla Cassa Forense viene una comunicazione negativa per gli avvocati. Negli ultimi tempi ben ottomila avvocati si sono cancellati dagli albi. Le cause sono molteplici: la crisi economica che ha investito la professione, la pressione fiscale e la contribuzione obbligatoria, la perdita di clientela pagante e soddisfatta, i ritardi pubblici nel pagamento dei compensi per …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=333

feb 25 2016

L’ANAI HA PRESENTATO AL MINISTRO ORLANDO

Il presidente dell’Associazione nazionale avvocati italiani, Maurizio De Tilla, ha incontrato oggi il ministro della Giustizia, Andrea Orlando, al quale sono state ribadite le posizioni dell’associazione sul Ddl concorrenza attualmente in discussione al Senato. «Il Ddl Concorrenza – ha detto De Tilla al Guardasigilli – ha palesemente contraddetto e violato il precetto tassativo della legge …

Continua a leggere »

Permalink link a questo articolo: http://www.associazionenazionaleavvocatiitaliani.it/barra/?p=331

Post precedenti «