ROMA, 19 LUG (ADNKRONOS) – “I MESI DI BATTAGLIA COMUNE PER L”EQUO COMPENSO, DALLA MANIFESTAZIONE DI NOI PROFESSIONISTI AL CONVEGNO DI OGGI HANNO GIÀ PRODOTTO UN RISULTATO CONCRETO: LA PROSSIMA SETTIMANA LA COMMISSIONE giustizia DELLA CAMERA INIZIERÀ L”ESAME DELLE PDL GIACENTI CUI SI AGGIUNGERÀ IL DDL ORLANDO IN VIA DI APPROVAZIONE DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI”. LO HA ANNUNCIATO MARCO DI LELLO, DEPUTATO PD E SEGRETARIO DELL”ANTIMAFIA, INTERVENENDO AL CONVEGNO ALLA BIBLIOTECA DELLA CAMERA ORGANIZZATO DA VARIE SIGLE FORENSI.      L”APPUNTAMENTO, CENTRATO SULLA TUTELA DEL COMPENSO DEI PROFESSIONISTI,HA MESSO L”ACCENTO SU UNO STRUMENTO CHE ASSICURI PARITÀ DI TRATTAMENTOE LIBERA CONCORRENZA PER COMMITTENTI E PROFESSIONISTI.      IL DIBATTITO HA AFFRONTATO DIVERSI ASPETTI, DALLE GARANZIE DEL CREDITOA UNA RILETTURA DELLA NATURA RETRIBUTIVA DEL COMPENSO FINO AL RISULTATO ECONOMICO QUALE GARANZIA DELLA TENUTA DELLA FUNZIONE SOCIALEDELLE PROFESSIONI E IN PARTICOLAR MODO DELL”avvocatura. (SEGUE)      (GMG/ADNKRONOS)