GIUSTIZIA: ANAI, IN ITALIA SI TAGLIANO TRIBUNALI INVECE DEGLI SPRECHI (2) (Adnkronos) – Per l’Anai, ”la prima domanda alla quale il Guardasigilli dovrebbe rispondere e’ questa: dove finiscono ogni anno i fondi dell’Amministrazione della giustizia che ammontano a piu’ di sette miliardi di euro all’anno?”. ”Cittadini, avvocati, giudici, dirigenti, dipendenti e operatori della giustizia -rimarca l’Anai- hanno il diritto sacrosanto di sapere nel dettaglio come vengono gestiti i fondi della giustizia (che sono stati incrementati sensibilmente con i notevoli aumenti dei contributi a carico degli utenti)”. L’Associazione nazionale avvocati italiani chiede di sapere anche ”quanto si e’ speso fino ad oggi per il processo telematico” e ”quanti sono gli sprechi”. ”Ma soprattutto -conclude De Tilla- e’ necessario affidare a una commissione paritetica, formata da cittadini, avvocati, giudici, personale, il controllo delle ingenti spese”. (Sin/Opr/Adnkronos) 25-GEN-13 14:35 NNNN